#NoDiscriminHate

Locandina ufficiale #NoDiscriminHate

#NoDiscriminHate

#NodiscriminHate, anche in Italia il mese europeo contro l’omofobia nel calcio

La campagna #NoDiscriminHate raccoglierà contributi video in rete per realizzare uno spot finale contro omofobia e razzismo in italiano, inglese e arabo. E’ promossa da Lupi Roma Outsport in collaborazione con Liberi Nantes, storica squadra di rifugiati patrocinata da UNHCR, con il supporto del British Council Italia.

In occasione della campagna europea Football vs homophobia, Lupi Roma Outsport insieme a Liberi Nantes lancia #NoDiscriminHate, una video campagna per dire no all’omotransfobia e al razzismo nello sport.
Football vs Homophobia nasce nel 2010 nel Regno Unito per ricordare il suicidio del calciatore Justin Fashanu, che non riuscì a sopportare l’oppressione e la discriminazione dopo il suo coming out nel 1990.

Da allora la campagna, che si concentra nel mese di febbraio, è cresciuta di anno in anno, sino ad arrivare ad avere nel 2014 il sostegno di 15 squadre su 20 della Premier League inglese.
La nostra azione vuole dare risalto a questa iniziativa anche nel nostro Paese, cogliendo l’occasione per unire le forze anche contro il razzismo, in modo da favorire l’incontro e il dialogo sui diritti umani tra culture diverse attraverso lo sport.
Abbiamo invitato i nostri amici e follower a pubblicare un video sulle storie di instagram con un cartello che riporta il motto della campagna, taggando @lupi.roma e usando gli hashtag #NoDiscriminHate #FVH2021.

Le clip saranno montate alla fine di un video in cui un calciatore omosessuale e un calciatore migrante racconteranno la loro esperienza sul campo. Invitiamo tutte le realtà sportive e le persone che possono aiutarci a diffondere questa iniziativa a partecipare anche con video e foto di gruppo, pur nel rispetto delle norme anti-Covid, per dare massima diffusione a questo messaggio di inclusione. Grazie alla collaborazione del British Council Italia, infine il video finale sarà sottotitolato in lingua inglese e araba.

Ragazzi che tengono in mano i cartelli contro il razzismo e l'omofobia, squadra di calcio per Football V Homophobia

Per altri contenuti seguici sui nostri canali social!