Regolamento Eventi * Veni Vidi Daje è un evento LGBT friendly che promuove la sensibilizzazione per i diritti dell’intera comunità attraverso lo sport (calcio a 5) e il divertimento (welcome party, cena e altri momenti di aggregazione). Qui seguono le regole comportamentali affinché l’evento possa condursi in totale armonia e spensieratezza, ed è richiesto che tutti i partecipanti ne prendano visione e firmino per accettazione sul retro, a prescindere dal ruolo che rivestiranno (giocatori, accompagnatori, ospiti, organizzatori e altre figure connesse). 1. Lo sport è un momento di festa e passione, è sana competizione, è cercare di superare i propri limiti con lealtà, è anche inclusione sociale. Non fare nulla che possa recare intenzionalmente danno agli altri partecipanti, sia fisico che morale. 2. Il fallo è parte del gioco, come anche il gol o il cartellino: accetta la decisione dell’arbitro e rimani concentrato sulla partita, la tua squadra ha bisogno di te, che tu sia in campo o a supporto. 3. Stringi sempre la mano all’avversario e al compagno, prima e dopo ogni incontro. Siamo qui per giocare, è vero, ma c’è anche molto di più oltre ogni partita. 4. Dopo aver commesso un fallo (o presunto tale), sincerati delle condizioni dell’avversario e aiutalo a rialzarsi. Renderà il tuo match molto più corretto e divertente. 5. Se sei venuto per litigare, te ne andrai a mani vuote. Nessuna goliardia potrà essere tollerata e l’organizzazione potrà richiedere l’allontanamento per inutili atteggiamenti facinorosi. 6. Se sei il capitano, aiuta i tuoi compagni di squadra a rispettare le regole sopra. In caso di parità di punteggio, infatti, saranno prima i cartellini a stabilire il passaggio del turno, non la differenza reti o altro. Inoltre, il capitano/referente della squadra sarà chiamato a rispondere di comportamenti scorretti di propri giocatori/accompagnatori, fino anche all’allontanamento dell’intero gruppo per fatti ritenuti gravi dall’organizzazione. 7. Possono accedere alla struttura/area torneo soltanto persone regolarmente registrate all’evento. 8. Che vinca il migliore e che tutti traggano il massimo dall’intero evento! Informazioni sul torneo. La manifestazione avrà inizio alle 10.00 presso il centro sportivo “Centocelle Football Club” in viale della Primavera 64 (con ampio parcheggio non custodito, raggiungibile anche con la Metro C, fermata Gardenie). Dopo una breve presentazione e un altrettanto breve intervento delle autorità locali che presenzieranno, inizierà la prima fase a gironi all’italiana di sola andata, il cui sorteggio avrà luogo nella settimana che precederà l’evento e sarà trasmesso live sui canali che saranno comunicati a tutti i referenti delle squadre. Il welcome party avverrà presso "Cargo" in via del Pigneto 20, venerdì 26 aprile dalle ore 19.00. Gli incontri avranno una durata di 15 e 20 minuti (tempo unico) e ne saranno garantiti un minimo di 6 per ciascuna squadra. Saranno disputati con pallone “4” a rimbalzo controllato (Kipsta - Pallone Futsal Club Fifa Basic). La prima fase a gironi all’italiana sarà seguita dalle fasi eliminatorie, fino a disputare le finali. Eventuali squadre appartenenti a uno stesso gruppo possono condividere esclusivamente il portiere. In caso di simultaneità degli incontri tuttavia sarà l'ultimo difensore stesso a stabilire quale match disputare. In caso di necessità (es. infortunio e numero di giocatori inferiore a 5) le squadre in campo possono accogliere giocatori da squadre a riposo, tramite concertazione con l'organizzazione. Questa condizione non sarà applicata nelle sfide a eliminazione diretta, né il giocatore “ospite” potrà cumulare punteggio/statistiche per eventuali premi individuali. Le premiazioni, seguiranno il completamento delle finali direttamente presso la struttura sportiva. Il regolamento, la struttura del torneo e i criteri di premiazione completi saranno resi disponibili attraverso i referenti delle squadre nella settimana che precederà l’evento. Il torneo è assicurato attraverso l’ente AICS, tuttavia l’organizzazione non potrà ritenersi responsabile di alcun eventuale infortunio procurato direttamente o indirettamente durante l’evento. L’organizzazione si attiverà, in caso di necessità, per i canali assicurativi previsti, ma consiglia altresì ai partecipanti di provvedere autonomamente a polizze assicurative che comprendano un numero maggiore di eventi, minori esclusioni e/o massimali più elevati, se ritenuto appropriato dal singolo atleta/accompagnatore. Il partecipante solleva altresì l’organizzazione da responsabilità in caso di furti o smarrimenti di eventuali oggetti lasciati incustoditi. È responsabilità di ogni partecipante assicurarsi di chiudere gli spogliatoi e non lasciare oggetti incustoditi a bordo campo, in panchina o in qualsiasi altro luogo di tutte le strutture previste. Durante gli eventi saranno effettuate registrazioni multimediali (video e foto). Il materiale raccolto potrà essere pubblicato sui canali dell’organizzazione, giornali e siti web (locali, nazionali e internazionali), e sarà concesso qui a titolo gratuito e inopinabile. INFORMATIVA PRIVACY (ai sensi del GDPR – Regolamento UE n.679/2016) Con la presente la informiamo che l’ASD Lupi Roma Outsport APS, da ora semplicemente ASD, con sede in Roma, Via dei Sardi n. 65 (00185), C.F. 96438590588, email: info@lupiromaoutsport.it in qualità di Titolare e Responsabile, tratterà i suoi dati personali, identificativi e anagrafici ai sensi dell’art. 13 del GDPR, con le modalità e le precauzioni di seguito indicate: 1. Figure che intervengono nel trattamento Interessato – colui che conferisce i propri dati personali e al quale la presente informativa è rivolta; Titolare del trattamento – L’ASD che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette; Responsabile del trattamento – L’eventuale incaricato del trattamento; Terzo che riceve il dato – Colui al quale il dato è conferito dall’ASD. 2. Modalità di trattamento La raccolta e il trattamento dei suoi dati personali avranno luogo dopo il suo consenso. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n.2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione. 3. Finalità del trattamento Il trattamento, a seguito del suo consenso, è finalizzato alla sua richiesta di partecipazione alla manifestazione qui promossa dall’ASD Lupi Roma Outsport APS, con sede in via dei Sardi 65 – 00185 – Roma, Italia, e denominata “Veni Vidi (tri)Daje”. Lo Statuto dell’ASD è disponibile attraverso il link: https://bit.ly/2P6bnHl. Attraverso i canali social concordati saranno trasmesse e condivise tutte le informazioni pertinenti allo svolgimento delle attività di suo interesse. 4. Obbligatorietà del conferimento Il conferimento è necessario e obbligatorio per le citate finalità e il diniego comporterà l’impossibilità di aderire all’iniziativa dell’ASD. 5. Comunicazione dei dati I dati da lei forniti verranno da noi trattati e comunicati, per le finalità indicate del trattamento, ad AICS (ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, si veda qui la relativa Privacy Policy: https://bit.ly/356NzJh) per i fini assicurativi dell’evento, e a Flash Sport, per le riprese delle attività di gioco e interviste, con successiva pubblicazione online. Gli stessi organi terzi agiranno in piena autonomia in qualità di Responsabili del trattamento per i rispettivi adempimenti di competenza. 6. Luogo e modalità di conservazione dei dati I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e/o su server informatici, di norma ubicate all’interno della Comunità Europea. Su richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione. 7. Periodo di conservazione dei dati I suoi dati saranno conservati per il periodo di pubblicazione delle immagini, a seguito dell’evento. Gli stessi saranno archiviati in file e protetti per il periodo previsto dalle normative di legge, e al termine distrutti. 8. Diritti dell’interessato Con specifica istanza, da inviare all’ASD titolare del trattamento, tramite raccomandata o PEC, potrà conoscere i suoi dati personali in possesso dell’ente, chiederne modifica, rettifica o distruzione. Potrà inoltre completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’Ente saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da lei indicati. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i suoi diritti. 9. Modalità di controllo Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante: • Controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi; • Codifica del trattamento con individuazione e partizione dei processi; • Sistema di protezione da Malware; • Minimizzazione dei dati trattati. Verranno predisposti controlli di sicurezza fisici mediante: • Conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti e accessibili solo a personale incaricato; • Conservazione dei supporti fisici del server in luogo protetto e backup dei dati; • Stipula di contratti accurati in tema di trattamento dei dati personali. Verranno predisposti controlli organizzativi mediante specifica formazione del personale che abbia accesso ai dati personali. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I sottoscritti, letta l’informativa che precede, acconsentono al trattamento dei propri dati personali nelle modalità e per le finalità descritte in detta informativa. Autorizzano a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d'autore: la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui il soggetto sotto indicato appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile. Il materiale audio-video-fotografico che pregiudichi la dignità o il decoro delle persone interessate non sarà oggetto di trattamento e sarà immediatamente cancellato dagli Archivi dell’ASD Lupi Roma Outsport APS. La pubblicazione/diffusione potrà avvenire: - sui siti internet dell’ASD Lupi Roma Outsport APS (riconosciuta senza scopo di lucro) con sede in via dei Sardi, 65 – 00185 – Roma – Italia; - sui canali social dell’ASD Lupi Roma Outsport APS (Whatsapp, Facebook, Youtube, Instagram, Twitter); - su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione/pubblicazione anche atipico; Autorizzano altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici dell'associazione e prendono atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo. Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali. Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi. In considerazione della circostanza che il predetto materiale, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’ASD Lupi Roma Outsport APS o dell’interessato, sollevano l’ASD Lupi Roma Outsport APS da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-foto-video. Confermano infine di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.